mercoledì 2 ottobre 2013

Un caffè col Segretario


Oggi ho invitato ufficialmente il mio Segretario a prendere un caffè in piazza, perché insieme dobbiamo ripartire dalla città mettendo da parte personalismi, correnti e beghe interne al partito che non interessano nessuno.



Un caffè con il Segretario Marchegiani

 
Il consigliere comunale del Pd Luca Stefanelli invita il suo Segretario, Stefano Marchegiani, a prendere un caffè in piazza a Fano, venerdì 4 ottobre alle ore 17,30.

 
"Credo  sia un bel segnale per la città", spiega Stefanelli, "vederci e ascoltarci parlare liberamente in piazza". "É ora infatti di rasserenare il clima e di metterci a lavorare insieme per ridare alla nostra comunità quella buona politica capace ancora di fare sognare e di dare speranze nel futuro".

 
Stefanelli è convinto che ci sia stato solo un grande fraintendimento tra lui e il Segretario "perché io sono stato sempre leale con lui, l'ho informato del lavoro che stavo portando avanti, l'ho invitato alle iniziative organizzate, eppure il mio Segretario ha pensato che stessi facendo un percorso parallelo a quello del partito".

 
"Non c’è alcun percorso parallelo, ma solo la volontà", ribadisce ancora una volta Stefanelli, "di mettere il mio lavoro, il mio impegno e la mia passione a disposizione del partito di cui faccio parte. Un partito che merita di ritrovare i fondamenti di condivisione, dialogo, confronto tra le diversità che costituiscono la sua identità e la sua essenza più profonda. Un partito che merita di avere più candidature, a garanzia della democrazia e della dialettica tra le diverse posizioni o anime, tutte legittime".

 
"Perché", si chiede Stefanelli, "il Segretario che è di tutti, preferisce dialogare con Minardi e Renzoni piuttosto che con me e chi mi sostiene?

 
Ecco. Proprio per evitare ulteriori fraintendimenti, proprio per non permettere più che le interpretazioni personali di ognuno mettano in discussione il valore politico del lavoro che tutti i rappresentanti del Partito Democratico di Fano stanno facendo in queste ore, "usciamo dalle stanze di partito", conclude Stefanelli, "e mettiamoci a servizio della città. Confrontiamo le nostre proposte, condividiamo in nostro reciproco impegno politico e troviamo la migliore sintesi programmatica per rimettere in campo un'idea innovativa e sostenibile di città".

 
Naturalmente, all'incontro tra Stefanelli e Marchegiani è invitata la stampa, sono invitati i cittadini, sono liberi di partecipare i compagni e gli amici di partito.

Un bel segnale democratico per ripartire dalla città, come da tempo  sostiene Luca Stefanelli.

 

Il comitato per le primarie di Stefanelli Sindaco

 

Nessun commento:

Posta un commento