mercoledì 9 ottobre 2013


Ho appreso stamattina dalla stampa che nella giornata di ieri sarebbe stata inviata alla redazione de Il Resto del Carlino una lettera intimidatoria, anonima, di cui non conosco i contenuti e sulla quale mi riservo ogni azione e tutela.

La cosa non mi stupisce, anche se mi rattrista e mi nausea profondamente, soprattutto perché sono ormai quasi quattro anni che ricevo lettere anonime o subisco atti vandalici.

Naturalmente ho estrema fiducia nella magistratura e anche questa volta perseguirò le vie legali a mia disposizione.

Mi preme, però, stigmatizzare a mezzo stampa, questo meschino modo di fare, e dire a voce alta, e con tutta la passione e l’entusiasmo che ho sempre messo nel mio modo di fare politica, che metodi intimidatori di questo genere non significano fare Politica, bensì infliggere solo colpi bassi alla dignità e alla serietà delle persone.

Ribadisco, infatti, e di questo ne sono fiero, che io non vivo  e non ho mai vissuto di politica, anzi ho il mio lavoro, costruito con studio, pazienza e sacrifici e ogni giorno faccio del mio meglio per occuparmi della mia vita e per cercare di migliorare la città in cui vivo e che amo.

Per questo vado avanti e continuerò ad andare avanti come ho sempre fatto, esprimendo le mie idee e forte dei miei valori, della mia lealtà e del desiderio di mettere in campo una politica nuova.

Io non ho nulla da nascondere e nulla da temere. Non ho paura del confronto, anzi sostengo con convinzione l’importanza del dialogo e della condivisione. Non mi preoccupano le calunnie e le falsità perché sono sempre stato limpido nelle mie idee e nei miei comportamenti.

 
Luca Stefanelli

Consigliere comunale e candidato PD alle Primarie a Sindaco di Fano

 
Fano, 9 ottobre 2013 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento