mercoledì 25 settembre 2013

Vivere Fano

http://www.viverefano.com/index.php?page=articolo&articolo_id=427793

Stefanelli (Pd): 'Ho raccolto le 120 firme, ora accordiamoci sulla data per le primarie'

immagine
 
"Ho avuto risposta alla mia lettera al Sindaco di Firenze Matteo Renzi: mi ha chiesto se ho le carte in regola per proseguire con la mia candidatura e perciò andrò avanti."
Con queste parole Luca Stefanelli, consigliere comunale del Pd e candidato sindaco alle prossime elezioni del 2014, conferma la sua volontà di proseguire nel suo intento specificando però che "mi sono candidato in tempi non sospetti perché voglio dare un contributo al Partito Democratico e alla città: ci ho sempre messo la faccia e quindi mi ha stranito venire a conoscenza di un 'patto' contro di me, ma queste lotte interne non fanno sicuramente bene del Pd."

Stefanelli denuncia infatti la richiesta del Partito Democratico fanese al Partito Nazionale di cambiare lo Statuto nazionale (relativa all'Art.18 circa le regole per partecipare alle primarie di coalizione, ndr.) affinché ci si accordi su un solo ed unico candidato, come spiega lo stesso nella lettera inviata non solo a Renzi, ma anche a Epifani, Ucchielli e Gostoli "per garantire la candidatura unica del segretario del partito Stefano Marchegiani: sostengo e ho sempre sostenuto il Segretario, ma ha ancora fatto poco per il nostro partito e specialmente per creare una forte alleanza."

"La vera notizia -conclude Stefanelli- è che sono riuscito ad ottenere le 120 firme necessarie per la mia candidatura e perciò mi presenterò al pari degli altri ma ora è necessario sottoscrivere tutti insieme un Documento di intenti che racchiuda programma e regole per le primarie di coalizione e scegliere innanzitutto una data utile per la sua realizzazione: noto come la maggioranza sia in seria difficoltà nello scegliere i propri rappresentanti, perciò posso affermare che abbiamo la vittoria in pugno."
di Laura Congiu
redazione@viverefano.com

Nessun commento:

Posta un commento