mercoledì 25 settembre 2013


Questa mattina, sia ai microfoni di Radio Fano che in Conferenza Stampa, ho avuto la possibilità di riassumere e sottolineare i concetti fondamentali che stanno alla base della mia scelta di correre alle Primarie di Partito, ribadendo il fatto che Luca Stefanelli c'è e non indietreggia di fronte a nessun ostacolo, di qualunque natura esso sia.

Questo il contenuto del mio intervento e delle mie dichiarazioni.

In seguito alla denuncia delle irregolarità avvenute all'interno del PD di Fano, tramite lettera aperta al PD nazionale, provinciale e a Matteo Renzi, posso dire, con grande soddisfazione, di aver trovato nel Sindaco di Firenze e da Roma risposte che avallano la liceità della mia candidatura.

Sono state giornate di malessere dettato da una situazione "viziata" che metteva in discussione la bontà del mio lavoro e la disponibilità dimostrata al partito, ma grazie al sostegno dei miei colleghi, del mio gruppo e soprattutto dei cittadini, ho ritrovato la determinazione per andare avanti. Forte della consapevolezza che giocando nel rispetto delle regole si possa fare.

L'esperienza di ConViviAmo Fano, le due tavole rotonde che hanno visto protagonisti esperti, politici, persone che hanno contribuito con la loro professionalità a fornire idee concrete per la nostra città, è stato per me un momento di arricchimento e crescita. Un lavoro che sarà a disposizione del Partito Democratico e dell'intero Centrosinistra, proprio perché in questo momento così difficile per la nostra società abbiamo l'obbligo verso le persone di dimostrare di aver chiara la situazione: ossia rimettere al centro il cittadino con le sue esigenze e i suoi problemi, fornendogli risposte concrete e tralasciando quelli che sono solo meri interessi personali o di parte.

La candidatura di Stefano Marchegiani, attuale segretario del PD di Fano, rappresenta per me non motivo di timore bensì terreno di confronto serio, a patto che prima si impegni su due questioni di carattere prioritario: risollevare il PD e costruire l’alleanza. Fatto ciò io lo aspetterò al tavolo delle Primarie di coalizione.

Forte dei quindici anni di lavoro in Consiglio Comunale e in Circoscrizione, ma soprattutto dell’appoggio delle persone che, con le proprie firme, hanno manifestato la volontà di avermi come loro rappresentante, gioco questa partita a viso aperto.

Mettendoci la faccia.

Luca Stefanelli

Consigliere Comunale PD

Nessun commento:

Posta un commento